L’articolazione Sistemi informativi aziendali è finalizzata a formare diplomati con competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi, alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica
Ne deriva una figura professionale che ad una competenza economico-giuridico-commerciale abbina competenze di tipo informatico. Tali competenze possono creare ulteriori possibilità per l’inserimento dello studente nel mondo del lavoro, oltre che permettergli un buon approccio agli studi universitari ad indirizzo scientifico economico. I programmi sono al passo con i progressi tecnologici del mondo del lavoro e le applicazioni informatiche.
L’obiettivo è quello di giungere a possedere la formazione e le competenze necessarie per partecipare alla progettazione di sistemi informativi aziendali automatizzati.
Quadro orario
OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Il diplomato può trovare inserimento lavorativo in
aziende di produzione software
centri elettronici
società di servizi pubbliche e private
aziende del settore industriale e del terziario avanzato
PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI
Con il diploma è consentito l’accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare a quelle a carattere economico e informatico, e a corsi d’istruzione superiori.